A2A e Fondazione Teatro Donizetti sostengono il Banco dell’energia

A2A e Fondazione Teatro Donizetti sostengono il Banco dell’energia

Il 22 dicembre 2023 si è svolta una serata charity organizzata da A2A in collaborazione con la Fondazione Teatro Donizetti, con un grande concerto per riscoprire la storia del gruppo dei Beatles.

Lo spettacolo è stato guidato dal giornalista e conduttore Carlo Massarini e i protagonisti sono stati The Beatbox, la tribute band più famosa dei Beatles anche a livello internazionale. Il gruppo è composto dai musicisti Filippo Caretti, Marco Breglia, Michele Caputo e Federico Franchi. The Beatbox non vogliono rendere solo un semplice tributo ai Beatles, ma puntano far rivivere l’energia del gruppo, anche grazie alla strumentazione, uguale a quella originale utilizzata dai Fab Four, e agli abiti su misura confezionati dalla stessa sartoria.

Al Teatro Donizetti è stato messo in scena uno spettacolo che è un viaggio attraverso ricordi e scoperte più recenti, con esecuzioni fedeli a quelle originali: dai primi successi al Cavern Club di Liverpool fino ai capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970.

L’intero ricavato della vendita dei biglietti è stato devoluto al Banco dell’energia, fondazione creata nel 2016 da A2A, che supporta le famiglie in difficoltà economica e sociale, con particolare attenzione alla povertà energetica.

La collaborazione per il concerto di dicembre nasce all’interno di una partnership consolidata tra la Fondazione Teatro Donizetti e il gruppo A2A, che sostiene, attraverso le sue società, la fondazione bergamasca fin dal 2016.