A2A presenta Horama per la prima edizione di Christmas Design a Bergamo

A2A presenta Horama per la prima edizione di Christmas Design a Bergamo

In occasione di Christmas Design, la prima mostra diffusa dedicata alla creatività e alle installazioni d’autore, noi di A2A siamo di nuovo protagonisti della light art a Bergamo presentando l’installazione luminosa HORAMA nell’anno della Capitale Italiana della Cultura.

HORAMA è stata ideata dalle studentesse Chiara Arrigoni e Martina Nodari dell’Accademia LABA, con la guida dei professori Andrea Paroli e Nazareno Cerquaglia, ed è stata realizzata grazie al contributo di A2A e RPP. Run Power Plants S.r.l. “La nuova Luce” (Gruppo Nocivelli).

L’installazione, interamente in metallo, è costituita da sette triangoli di diverse altezze intorno ad una base rotonda e rappresenta un omaggio alla bellezza del paesaggio naturale del comprensorio di Bergamo Brescia.
I visitatori, che sono invitati ad osservala da vicino, potranno vedere riflessa la propria immagine sul percorso grazie un rivestimento specchiante che richiama i fiumi e i laghi, esaltando in questo modo la fusione con la natura.

È possibile accedere gratuitamente all’esposizione dal 25 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 in Città Bassa (Via Tasso angolo Largo Belotti).