Mompiano, una fonte che dà spettacolo

Festa delle Luci A2A alla Fonte di Mompiano – Brescia

Light is Life Festa delle Luci A2A, dopo gli appuntamenti di Brescia e Bergamo Capitale della Cultura 2023 e Monte Isola sul Lago d’Iseo, è tornata ad illuminare un luogo unico, da scoprire, la storica Fonte di Mompiano a Brescia.

Dall’1 all’8 ottobre 2023 la fonte di Mompiano è diventata la cornice preziosa di una performance artistica costruita su tre linee narrative (parole, musica e luce) in un viaggio suggestivo nel mondo dei sogni e dell’inconscio. Lo spettacolo è stato ideato da Idra Teatro per A2A con testi e regia di Daniele Milani, musica di Mauro Montabetti, installazioni luminose di Stefano Mazzanti e voce narrante di Debora Zuin. In occasione di DREAM, all’interno della Fonte di Mompiano, è stato inoltre inaugurato un nuovo percorso panoramico con vetrate, che si affaccia direttamente sul bacino della sorgente, permettendo una visione ancora più suggestiva del sito.

Seguici per essere sempre informato sulle iniziative Light is Life.

Capitale Italiana della Cultura 2023

Nel 2023, per la prima volta, la Capitale Italiana della Cultura non è stata una sola città, ma due che hanno lavorato insieme.
Un progetto che mirava a costruire una visione del futuro da lasciare in eredità all’intero territorio, come rilancio di Bergamo e Brescia dopo la vicenda Covid19.
La città illuminata è stato il tema ispiratore di tutte le iniziative che hanno animato le due città nel corso dell’anno.
La città è illuminata perché aperta alla brillantezza creativa del saper fare, tollerante verso le differenze e consapevole della ricchezza che portano. La città è anche faro che si pone come punto di riferimento per il territorio, ed è vivace, effervescente e animata.
Bergamo e Brescia hanno cominciato a costruire un nuovo futuro ricco di opportunità.

Gli artisti

Stefano Mazzanti

Daniele Milani

Mauro Montalbetti