Paul Vendel e Sandra de Wolf

Gli artisti Paul Vendel (1964) e Sandra de Wolf (1966) si sono conosciuti durante gli studi all’Accademia Gerrit Rietveld e da allora lavorano insieme. Le loro opere, per lo più installazioni, sono spesso collocate in spazi (semi)pubblici e di solito sono realizzate appositamente per quel luogo. Gli artisti privilegiano l’uso di oggetti o materiali riconoscibili ed esistenti. Per Vendel e De Wolf il loro lavoro non deve essere immediatamente riconoscibile come arte, ma si sforzano di rivolgersi a un pubblico ampio.

Opere

Sign

Light is Life

Castello di Brescia – Brescia

10-19 febbraio 2023

Lingue di fuoco alte 9 metri illuminano l’aria notturna in uno spruzzo di scintille. È uno spettacolo spaventoso ma affascinante: la nostra curiosità ci attira verso quelle fiamme che ci invitano a fare un passo avanti per abbracciare un nuovo inizio.
È la rievocazione contemporanea del fuoco attorno cui si sono riunite le comunità di esseri umani per millenni. Qui esperienze e memoria si trasformano in Miti e Leggende da tramandare alle generazioni future. E allora sediamoci ancora una volta attorno al fuoco e partecipiamo al racconto della nostra Storia.

Rimani aggiornato sui nostri eventi